martedì 4 dicembre 2018

Perchè costruire una casa prefabbricata?

Costruire casa in maniera diversa dal solito

Oggi il mercato delle case prefabbricate si è evoluto. Una volta quando pensavamo alle case prefabbricate pensavamo a case poco sicure, di bassa qualità e poco vivibili. Negli ultimi anni invece le cose sono cambiate ed il mercato delle case prefabbricate rappresenta un nuovo orizzonte per l'edilizia.

Il boom di questa nuova frontiera dell’edilizia è scoppiato negli USA per poi arrivare, con calma, anche in Italia. Sicuramente gli Stati Uniti hanno molto da insegnare, a partire dall'enorme varietà di tipologie diverse di case che offrono ai potenziali acquirenti, per qualsiasi gusto e per ogni tasca.
In Italia tuttavia non ci siamo limitati a copiare dagli USA, ma è grazie al design e all'estetica che siamo riusciti a imporsi sul mercato delle case offrendo abitazioni non tradizionali, pratiche e ad un minor costo. 

Grazie ai miglioramenti tecnologici oggi sul mercato possiamo trovare ottime case, costruite con sistemi e con materiali di alta qualità prevedendo inoltre il risparmio energetico e le tecnologie antisismiche. Senza rinunciare al design interno ed esterno.

I tempi di consegna sono molto brevi, potendo sempre apportare dei cambiamenti in fase di costruzione. Si può scegliere progetti già realizzati dal costruttore oppure farsene fare uno personalizzato.

Grazie all'alta qualità raggiunta da queste costruzioni la durata nel tempo di questi prefabbricati è arrivata a superare addirittura quella delle case tradizionali. 

Inoltre una leva molto forte che può spingere ad optare per questa scelta è il vantaggioso rapporto qualità/prezzo che viene assicurato nel lungo periodo.

Ecco una lista dei vantaggi che le case prefabbricate in acciaio comportano:

  • il risparmio economico sia sull’acquisto della casa, sia sulle spese di abitazione
  • i tempi bassissimi di realizzazione e consegna
  • la possibilità di scegliere materiali, magari a basso impatto ecologico e che permettano il risparmio energetico e l’isolamento termo-acustico aggiungono ancora più valore alla casa e alla scelta
  • una altissima possibilità di personalizzare la casa e dotarla di tutti i confort e gli ultimi ritrovati tecnologici.

Nessun commento:

Posta un commento